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Fonti alimentari di magnesio e integratori alimentari: info utili

Ci sono molte fonti alimentari di magnesio disponibili che ti permetteranno di godere di una dieta bilanciata, pur ottenendo gli importanti minerali e nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno. Tra i modi migliori per ottenere tutto il magnesio di cui hai bisogno è quello di mangiare una varietà di diverse fonti di verdure a foglia verde. Il trucco è quello di usarle con parsimonia, poiché le verdure a foglia verde contengono un sacco di fibre e altre vitamine che sono difficili da pronunciare. Una porzione di spinaci fornisce circa due grammi di magnesio, quindi assicurati di limitare le dimensioni della tua porzione. Aggiungere alcune verdure alla tua insalata può essere un modo piacevole per includere le verdure nella tua dieta, pur aumentando la quantità di magnesio che stai ricevendo. Altri alimenti ricchi di magnesio includono riso integrale, pane integrale e anche popcorn, poiché quest’ultimo contiene una piccola quantità di magnesio.

Sebbene seguire una dieta equilibrata sia importante, è anche utile tenere a mente alcune cose se pensi di essere affetto da una carenza di magnesio. La prima cosa che devi fare è visitare il tuo medico per fargli controllare la pressione sanguigna e le urine per i livelli di calcio, magnesio e potassio, che sono considerati normali nella maggior parte delle persone ma che possono aumentare quando una persona ha una carenza di magnesio. Se hai una carenza di magnesio, il tuo medico sarà in grado di determinare quali tipi di integratori potrebbero essere utili per integrare la tua dieta. È possibile che un blocco nei reni sia la ragione per cui non stai ricevendo abbastanza magnesio nella tua dieta, quindi dovrai assumere più minerali dagli alimenti che mangi.

Ci sono molte altre fonti alimentari di magnesio disponibili, tra cui noci, semi, uova, olio d’oliva e una varietà di prodotti lattiero-caseari. Se vuoi ottenere abbastanza calcio, prova il carbonato di calcio, che si trova in alcune verdure arancioni e gialle. Il latte può anche fornire parte del calcio necessario nella tua dieta, anche se un eccesso di latte può anche causare una carenza di magnesio. Altre fonti di calcio sono disponibili in alcuni dei negozi di alimenti più sani, anche se dovresti controllare con il tuo medico prima di consumare uno di questi.

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